martedì, aprile 04, 2006

Comunicato stampa PASOK per l'Unione e Prodi


COMUNICATO STAMPA


Il Partito Socialista Ellenico PASOK (guidato da Ghiorgos Papandreu, presidente dell’Internazionale socialista) come organizzazione di base che riunisce cittadini e studenti greci che vivono in Abruzzo, partecipa con convinzione al dibattito politico e sostiene elettoralmente l’UNIONE. Romano Prodi è la persona più capace a sostenere il ruolo propositivo dell’Italia per un’Europa forte, ispirata dai valori greco-romani, per uno sviluppo materiale e sociale in segno progressista. Prodi ha un programma di governo realistico, articolato, dove l’Europa è la stella polare. Noi siamo con l’Italia migliore, della cooperazione Mediterranea e bilaterale italoellenica, per il dialogo tra civiltà e religioni del Mare Nostrum, per un sistema europeo competente e vincente nell’era della globalizzazione.
L’Europa è chiamata ad esprimere una politica di coesione, sociale ed innovativa per i suoi stessi abitanti e per quella parte del mondo che richiede sviluppo, solidarietà, ricchezza, democrazia. Il vento del cambiamento spazzi via dall’Europa il gelo invernale del neoliberalismo in Italia e Grecia in testa.

In Italia sosteniamo con il nostro voto, in qualità di cittadini elettori, le forze dell’Ulivo e dell’Internazionale Socialista.


Il Segretario D.O. PASOK (Abruzzo)
Evangelos Alexandris


Link di riferimento

Nessun commento: