domenica, aprile 23, 2006
lunedì, aprile 17, 2006
Olympiakos campione di Grecia
Per la nona volta negli ultimi dieci anni e per la trentaquattresima nella sua storia, l'Olympiakos Pireo è campione di Grecia di calcio. La conquista del titolo arriva con due giornate d'anticipo sulla fine del campionato, nonostante la sconfitta a Larissa, grazie ai 6 punti di vantaggio sull'AEK Atene. Complimenti ragazzi!
martedì, aprile 11, 2006
Forte scossa sismica a Zante (Zakyntos)
(AGE) ATENE - L'isola occidentale greca di Zante è stata colpita da una scossa sismica di magnitudo 5,7 gradi della scala Richter, senza causare feriti o danni. La scossa, il cui epicentro e' stato localizzato in mare, e' avvenuta poco dopo l'una di notte ora locale. Il terremoto e' stato avvertito in tutta la Grecia occidentale. Lunedi' una scossa di magnitudo 4,7 della scala Richter aveva colpito la stessa zona. (AGE)
Fonte AGE
martedì, aprile 04, 2006
Comunicato stampa PASOK per l'Unione e Prodi
COMUNICATO STAMPA
Il Partito Socialista Ellenico PASOK (guidato da Ghiorgos Papandreu, presidente dell’Internazionale socialista) come organizzazione di base che riunisce cittadini e studenti greci che vivono in Abruzzo, partecipa con convinzione al dibattito politico e sostiene elettoralmente l’UNIONE. Romano Prodi è la persona più capace a sostenere il ruolo propositivo dell’Italia per un’Europa forte, ispirata dai valori greco-romani, per uno sviluppo materiale e sociale in segno progressista. Prodi ha un programma di governo realistico, articolato, dove l’Europa è la stella polare. Noi siamo con l’Italia migliore, della cooperazione Mediterranea e bilaterale italoellenica, per il dialogo tra civiltà e religioni del Mare Nostrum, per un sistema europeo competente e vincente nell’era della globalizzazione.
L’Europa è chiamata ad esprimere una politica di coesione, sociale ed innovativa per i suoi stessi abitanti e per quella parte del mondo che richiede sviluppo, solidarietà, ricchezza, democrazia. Il vento del cambiamento spazzi via dall’Europa il gelo invernale del neoliberalismo in Italia e Grecia in testa.
In Italia sosteniamo con il nostro voto, in qualità di cittadini elettori, le forze dell’Ulivo e dell’Internazionale Socialista.
Il Segretario D.O. PASOK (Abruzzo)
Evangelos Alexandris
Link di riferimento
Cittadini tutti uguali? No!
La sinistra, e in particolare quella massimalista propone di rendere uguali il figlio del professionista e il figlio dell'operaio. Vuole togliere al ceto medio e dare alla classe operaia». Cittadini uguali? Non sia mai!
Queste le parole di Berlusconi nel secondo e ultimo confronto tv con Prodi.
Io il mio biglietto per la Grecia ce l'ho pronto, dovrei passarci solo la Pasqua, probabilmente ci rimarro' a vita...
Iscriviti a:
Post (Atom)